Native Grape Odyssey (NGO) è un progetto educativo finanziato dall’Unione Europea per la promozione dei vini DOC e IGP in Canada, Giappone e Russia.

In qualità di Segreteria Organizzativa di Veronafiere, Organismo di Esecuzione del programma, JDTW è stato coinvolto nello sviluppo di Native Grape Odyssey fin dalla sua ideazione. È stato infatti il nostro team a elaborare il concept di questo viaggio alla scoperta delle radici delle varietà autoctone europee: come l’Odissea è un classico della letteratura, così la qualità è una caratteristica classica dei prodotti europei.

Abbiamo anche creato e organizzato il corso di formazione Native Grape Maestro, che abbiamo accompagnato in Canada, Russia e Giappone. Nell’ambito del progetto, abbiamo anche progettato diversi strumenti e materiali didattici per facilitare gli allievi dei tre paesi menzionati nella comprensione dei vini europei. Tra questi è incluso anche un libro incentrato su storia, clima, viticoltura e tradizioni dei vini italiani e spagnoli.

Cosa abbiamo fatto per questo progetto

Fare le cose, essere serrati, curiosi. Non aspettare la spinta dell’ispirazione o il bacio della società sulla fronte.
Prestare attenzione. L’importante è prestare attenzione.

Events
organization

Social &
web marketing

Marketing
Strategy

Editorial
Development

Brand
Identity

Continua ad esplorare!