Advertising
Advertising vuol dire pubblicità . Più precisamente, significa tutti i messaggi, diffusi con intento promozionale e a pagamento, che occupano un determinato spazio sui mass media. L’obiettivo più comune dell’advertising è quello di influenzare le scelte di un determinato target audience nei riguardi di un prodotto, un servizio o un comportamento. Ma può anche collaborare alla diffusione della tua brand identity e accrescere quindi l’awareness attorno al tuo marchio.
Fare advertising non è una passeggiata. Paradossalmente, il fatto che gli strumenti digitali abbiano reso molte forme di promozione alla portata di tutti – dal punto di vista tecnico e da quello economico – ha complicato ancora di più il panorama. Perché? Siamo davvero bombardati dall’advertising. I messaggi sono ormai talmente tanti che quasi non attirano più la nostra attenzione.
Tra le centinaia di annunci, però, capita di trovarne uno che spicca. Uno che ti porta a non girare subito pagina, a sorprenderti e, magari, a cliccare su un link per saperne di più. Just Do The Work ti può aiutare a essere l’inserzionista dietro a quell’annuncio.
 Just Do The Work helps you to:
Traditional Advertising
Chi ha detto che tutto l’advertising deve essere digital? Per il tuo target audience, i posti migliori in cui trovarti potrebbero essere le riviste specialistiche, la radio, i cartelloni pubblicitari. Oppure, perché no, un libro: consideriamo anche progetti di sviluppo editoriale!
Podcast Advertising
Secondo alcuni l’audio è il futuro. C’è da dire che già nel presente non se la sta cavando affatto male! Il podcast, ad esempio, è un mezzo innovativo ed eccezionale per il tuo advertising. Pubblico in costante aumento, profilazione, poche frizioni per gli utenti.
SOCIAL MEDIA Advertising
Che piaccia o no, i social network sono un bacino di potenziali clienti inestimabile. Non a caso, tra i maggiori pro del social media advertising c’è la grande varietà di opzioni per il targeting e la personalizzazione delle campagne: un advertising con mirino incorporato!
SEARCH Advertising
Obiettivo: gli utenti dei motori di ricerca. Scegliendo le giuste parole chiave, i tuoi annunci schizzeranno in cima alla pagina dei risultati degli utenti che cercano un prodotto o un servizio come il tuo. Il re di questo tipo di advertising? Google Ads.
Display Advertising
Il tuo cavallo di battaglia è parlare per immagini? Il tuo strumento potrebbe allora essere questo classico della pubblicità online. In questo caso, i tuoi annunci sono banner mostrati su siti rilevanti per il tuo pubblico target, ad esempio quelli del circuito Google Display Network.
Perché investire in advertising con Just Do The Work?
Un team di creativi, SEO specialist e analisti a disposizione per curare le tue campagne
A/B test per verificare l’efficacia delle campagne online e massimizzarne il rendimento
Supporto per ogni tipologia di advertising, da quelle tradizionali a quelle su nuovi media
Targettizzazione meticolosa delle campagne, per non sprecare nemmeno un centesimo
Monitoraggio costante delle tue campagne online, con report basati su dati misurabili
L’advertising efficace si trova all’incrocio tra l’approccio creativo e quello data-driven.
Possiamo farti da navigatore per raggiungere quell’incrocio:
passa a trovarci o contattaci!