Organizzazione e gestione di eventi

Da sempre siamo dietro le quinte di importanti eventi aziendali internazionali: fiere, convegni, corsi formativi, presentazioni, tasting… l’esperienza ci ha portato a conoscere i segreti di tutte le formule immaginabili. E se negli anni precedenti abbiamo messo a punto un solido know-how sugli eventi in presenza, il 2020 ci ha fornito l’occasione per portare a un livello superiore anche la nostra conoscenza in gestione di eventi digitali, sia ibridi che 100% online.

L’organizzazione di eventi può essere una valida freccia all’arco qualunque strategia di marketing: che sia d’intento promozionale, formativo o divulgativo, un evento permette di creare il contesto comunicativo ideale per la tua azienda e, proprio in quello scenario, raccogliere e raggiungere più target contemporaneamente.

JDTW_LOGO

COME  ORGANIZZARE E GESTIRE UN EVENTO AZIENDALE

La filosofia di Just Do The Work:

Creatività, comunicazione, concretezza, cura: queste sono le quattro “C” che costituiscono gli ingredienti base per ogni buon evento. La prima lo adatta alla situazione con originalità; la seconda lo promuove, lo documenta e ne fa parlare i media chiave; la terza lo rende realizzabile e sostenibile; la quarta fa in modo che ogni ingranaggio sia preciso e ben oliato.

Che sia in presenza fisica o in presenza virtuale, ogni evento deve essere ideato ad hoc e plasmato a misura del suo contesto specifico. Ogni evento che organizziamo è insomma una creatura unica: l’unico elemento comune a tutti è costituito dalla versatilità, dall’attenzione e dalla puntualità con cui li gestiamo.

Il dream-team dell’organizzazione di eventi deve essere formato da due macro-fazioni, i creativi e gli operativi. Le due frange non devono essere in lotta, bensì in continua comunicazione e reciproca contaminazione: da noi, infatti, non è raro vedere copywriter e grafici brandire scadenziari e tabelle o esperti di amministrazione organizzare i propri post-it per scale cromatiche.

Un evento ha più possibilità di successo se è seguito in ogni fase con coerenza e senza frizioni. Le competenze del nostro staff coprono ogni momento di vita dell’evento: dall’elaborazione del concept a quella del budget, dalla gestione dei fornitori a quella delle iscrizioni, dalla comunicazione pre e post evento all’erogazione, avrai un unico interlocutore.

I vantaggi di un evento ben organizzato vengono amplificati se tutto ciò che succede è documentato a dovere: fotografi e videomaker non devono dunque mancare al corredo. Just Do the Work accompagna ogni evento con una troupe di operatori con il ruolo di immortalare dal making-of alla chiusura e di procedere poi a post-produzione e consegna del materiale.

Vuoi affidare a noi il tuo evento aziendale
o, semplicemente, saperne di più?